Logo TeamNova L&S basket TeamNova

" Fondata nel 1998 dalla fusione del Basket Signa e del A.S. Lastra Basket, L&S basket Teamnova risulta società di primo ordine nel basket della Toscana." Iscriviti logoIscriviti e partecipa alle discussioni! »» Adesso anche sul nostro gruppo Facebook!Facebook logo

Articoli recenti



Eventi Futuri


Nessun Evento in Programma

Link utili



Editori Teamnova.it

Scoiattoli ’99: Legnaia A – TeamNova

palla

3a gara di Campionato per la Squadra Scoiattoli ’99 prevista per DOMENICA 30 MARZO 2008 c/o il Palazzetto dello Sport “Filarete” (Legnaia) a partire dalle ORE 15:00.

Riprende l’ avventura dei piccoli Mini-atleti TeamNova dopo 1 mese di stop in Campionato per via del turno di riposo e le Feste Pasquali, cosa che in realtà NON è avvenuta giocando 2 gare con Certaldo ’98 e Montesport ’98, per altro andate molto bene a dimostrare l’ ottimo periodo di forma generale anche in situazioni di emergenza.

La gara con Legnaia sarà comunque da prendere come al solito con grande intensità e concentrazione cosa che i bimbi rosso-blu sono abituati ogni volta a dimostrare; l’ ultima gara disputata tra le 2 squadre risale a Dicembre 2007 finita 42 – 8 in favore della TeamNova.


385 e' Il principale editore di teamnova.it, nonché allenatore della squadra Aquilotti 2006 e Under 14.


Invia una mail all'autore | Tutti i post di

Articolo inserito il : sab, 29 Mar 2008
Nella categoria Eventi Minibasket |

2 sono i commmenti inseriti


Se anche tu vuoi un avatar personalizzato per i tuoi commenti, iscriviti al servizio gratuito di Gravatar.com usando la STESSA email con cui ti sei iscritto a teamnova.it. Il tuo avatar, impostato su Gravatar.com, sarà utilizzato in modo automatico!
Apr 1, 2008 - 02:04:41
4Avatars v0.3.1 v0.3.1ada dice:

La gara parte in equilibrio con la formazione di casa che realizza dopo 20 secondi di gioco il primo canestro al quale risponde la TeamNova; la gara prosegue in questo modo per 7 degli 8 minuti successivi fino a quando la Squadra rosso-blu piazza due accelerazioni convincenti per il mini breck di 0 – 4 per il 4 – 8 parziale:
– Purtroppo il terreno di gioco non ha favorito il nostro lavoro difensivo che ha concesso qualche canestro facile da sotto oltre chiaramente a qualche distrazione di troppo -.

La TeamNova riparte più convinta nel 2 tempino costringendo molto spesso Legnaia a rimanere nella propria metà campo; si va all’ intervallo sul 8 – 20.
– Aspettavo una reazione dalla Squadra cosa che è avvenuta dal 9 minuto di gioco in poi; la difesa ha lavorato meglio e le azioni di attacco si sono velocizzate rendendole abbastanza efficaci in fase realizzativa -.

La ripresa cresce ancora di intensità per i bimbi rosso-blu che come al solito rimangono concentrati lasciando pochissimo al caso:
– Partono buone azioni di contropiede con l’ assistenza di Pizzamano ad innescare per i compagni anche su canestro subito che finiscono per rendere ancor più spettacolare la gara; Meoni da una gran mano sotto canestro riuscendo molto spesso a creare spazio e realizzare con l’ assistenza di Fiasconi; Paoletti trascina gli attacchi dei suoi organizzando con pazienza il gioco offensivo e realizzando con continuità -.
Il 3 tempino finisce sul 13 – 36.

L’ ultimo quarto di gioco è in linea con il precedente; il risultato finale è 18 – 46 in favore dei bimbi TeamNova:
– Oltre ai sopra elencati, TUTTI hanno dato il loro contributo per la SQUADRA provando a recuperare un pallone perso o saltando a rimbalzo; quando la Squadra ha cambiato ritmo ha cominciato a giocare la pallacanestro che ci ha abituati; stiamo affrontando un buon periodo fisico e mentale dato soprattutto dall’ IMPEGNO e dall’ ENTUSIASMO sempre dimostrato da tutti -.

Prossimo impegno > 4a GARA DI CAMPIONATO Biancorosso Empoli.

Apr 2, 2008 - 08:04:55
4Avatars v0.3.1 v0.3.1carlopizza dice:

MAMMA MIA QUANTO TECNICISMO !!!!!

Più terra-terra io direi che i “TATTARILLINI” sono stati a dir poco
E C C E Z I O N A L I !!!!!
E, analizzando la gara da genitore, ci hanno fatto divertire tantissimo. Hanno fatto dei progressi esponenziali e ormai possiamo dire che………….giocano a basket.
Anzi vorrebbero giocare a basket, ma le altre squadre incontrare fino ad ora (parlo della cat. scoiattoli) non sempre lo hanno permesso.
Infatti, secondo il mio punto di vista, gli avversari sono troppo spesso istruiti a rincorrere il pallone e non a giocarlo.
Vedi Scandicci e Legnaia che hanno insegnato ai loro ragazzi solo a fare un garn “PARAPIGLIA” e non ad impostare il gioco in maniera corretta. Risultato……………..botte, stonfi e cazzotti !!!!!
Ma i nostri tattarillini non si sono mai fatti intimorire e rispondono alle provocazioni con…………….UN CESTONE DI CANESTRI !!!!!!!!
Paradossalmente i mini-teamnovesi (o teamnovani………non sò) si esprimono al meglio quando giocano con quelli della categoria superiore (aquilotti), vedi Sales, Certaldo, etc. Questo perchè i nostri bimbi eguagliano il loro livello tecnico-agonistico, e riescono a giocare in modo corretto.
Cmq………………….S U P E R B R A V I S S I M I S S I M I !!!!!
E continuate così che siete troppo belli da vedere.
E RICORDATE……………SEMPRE E SOLO…………..FORZA RAGAZZI !!!!

Devi essere autenticato per inserire un commento.