Logo TeamNova L&S basket TeamNova

" Fondata nel 1998 dalla fusione del Basket Signa e del A.S. Lastra Basket, L&S basket Teamnova risulta società di primo ordine nel basket della Toscana." Iscriviti logoIscriviti e partecipa alle discussioni! »» Adesso anche sul nostro gruppo Facebook!Facebook logo

Articoli recenti



Eventi Futuri


Nessun Evento in Programma

Link utili



Editori Teamnova.it

Scoiattoli ’99 : Basket TeamNova vs Basket Impruneta

palla

6^ gara di campionato per l’imbattuta squadra scoiattoli TeamNova. Oggi pomeriggio alle ore 18,00 al Palalastra vedremo i nostri “tattarillini” in azione contro Basket Impruneta. Anche se negli ultimi allenamenti il gruppo non ha seguito in maniera omogenea gli insegnamenti di coach Adamo, sicuramente i nostri mini atleti sapranno farsi perdonare qualche disattenzione di troppo dovuta alla loro età, portando in campo la solita tenacia e capacità che li ha contraddistinti fino ad oggi, regalando ai tifosi ed alla panchina 5 vittorie su 5 gare disputate.


44 e' Consigliere della società Basket TeamNova ed editore del sito web per le gare della squadra Under 13 e per altri eventi organizzati dalla società.


Invia una mail all'autore | Tutti i post di

Articolo inserito il : gio, 15 Mag 2008
Nella categoria Eventi, Eventi Minibasket |

5 sono i commmenti inseriti


Se anche tu vuoi un avatar personalizzato per i tuoi commenti, iscriviti al servizio gratuito di Gravatar.com usando la STESSA email con cui ti sei iscritto a teamnova.it. Il tuo avatar, impostato su Gravatar.com, sarà utilizzato in modo automatico!
Mag 15, 2008 - 04:05:16
4Avatars v0.3.1 v0.3.1lizardking dice:

Complimenti agli scoiattoli ed a coach Adamo per il 5/5 di vittorie.
Sono sicuro che stasera porteranno il numer a 6 🙂

Mag 16, 2008 - 09:05:45
4Avatars v0.3.1 v0.3.1Carlo Pizzamano dice:

E 6 !!!!!! Mamma mia che bussata !!!! C’è poco da dire, sono stati TUTTI eccezionali. Però devo dire che mi dispiace per Impruneta, perchè conosco il loro allenatore e posso dire che è uno in gamba e con i bimbetti lavora bene. Mi ha dato un pò fastidio vedere i ragazzi avversari che si impeganvano molto per tentare di recuperare una partita ormai compromessa, ma nonostante i loro sforzi non riuscivano a concludere un’azione. Infatti i nostri “tattarillini” erano sempre pronti a rubare palla, a prendere rimbalzi, a stoppare tiri a canestro. A qualcuno di loro è scappata anche la lacrima, e questo ci fa capire che hanno messo l’anima per fare bella figura, ma non ci sono riusciti. Peccato, perchè mi immagino che sarebbe la stessa cosa se succedesse ai nostri. Infatti la passione e la volontà dei nostri ragazzi sono tali, che se perdessero una gara (cosa che forse non farebbe male ?!?!?! Perchè a montarsi il “capino” ci mettono una frazione di secondo) ci sarebbero delle vere e proprie tragedie!!!! E poi l’unità della squadra si vede proprio nei momenti difficili, perchè tutti sappiamo che quando le cose vanno bene…………i problemi non esistono, perchè quelli saltano fuori quando le cose iniziano a non girare per il verso giusto, ed è in questi momenti che si deve dimostrare di essere veramente UNA SQUADRA !!!!!!!. Ma quello che voglio dire è che, non conta il risultato (o almeno conto fino ad un certo punto !!!!), ma l’impegno, la volontà, la passione che dimostriamo nel fare le cose. Ed il buon risultato è la conseguenza di un OTTIMO comportamento.
Cmq complimenti a tutti gli scoiattoli e a coach Adamo per l’ottimo risultato ottenuto.

Mag 18, 2008 - 03:05:09
4Avatars v0.3.1 v0.3.1lizardking dice:

Avevo pronosticato bene, via…

Mag 19, 2008 - 09:05:31
4Avatars v0.3.1 v0.3.1sabri dice:

Ciao a tutti, condivido le opinioni di Carlo P., però credo che Adamo non li incensi troppo quindi spero che rimangano con i piedini ben saldi in terra,
e comunque sono irresistibili!!!!!!!!! Bellini!!!!!!!
(parla la mamma)
A proposito di mamme!! ma il grido finale………..
1 2 3 super mamme team nova olè!!!
Della serie on c’è mai fine al peggio.
Aspettiamo l’ultima gara e poi…..fine settimana liberi???? Vero Ada????
Ciao e buona giornata Sabri.

Mag 22, 2008 - 02:05:35
4Avatars v0.3.1 v0.3.1Adamo Martignetti dice:

Impruneta è una delle squadre che abbiamo affrontato con più frequenza nelle ultime 2 Stagioni sportive e onestamente quella che ha fatto sempre vedere buone cose contro i lastrigiani anche se non è mai riuscita veramente a spuntarla.

La gara parte abbastanza in equilibrio anche se la TeamNova crea occasioni importanti da subito dominando sotto i tabelloni e finendo per tirare abbastanza frequentemente anche se non concretizza a dovere nei primi 6 minuti finendo appena sul 10 – 4; Impruneta ha comunque un buon quintetto in campo sia per qualità che per tenacia.

La 2a frazione di gioco è tutta rosso-blu; i padroni di casa chiudono ogni spazio ai palleggiatori bianco-verdi recuperando ogni pallone e finendo per giocare la gara nella metà campo di attacco; il parziale all’ intervallo è pesante sul 24 – 0 .

La gara riparte immediatamente sul 34 – 4 e prosegue nel 3° tempino come nei precedenti; la TeamNova spinge in contropiede regalando un gioco scorrevole e senza pause cosa che i sostenitori sono stati ben abituati a notare anche nelle gare precedenti; nei primi 7 minuti è 12 – 0 anche se subisce 2 canestri negli ultimi 30 secondi per eccesso di confidenza; alla fine del 3° periodo il risultato è sul 46 – 8.

L’ ultima frazione di gioco è ancora schiacciante; la TeamNova tenta di creare un buon gioco coinvolgendo tutti e 5 i giocatori in campo e riuscendo a finalizzare in continuità da sotto e da fuori; l’ ultimo canestro arriva da Caglio a fil di sirena dopo l’ assist di Meoni per il 70 – 8.

E’ stata una gara giocata di SQUADRA poiché TUTTI hanno dato il loro meglio in campo coinvolgendosi a vicenda sia in attacco dove abbiamo assistito a fraseggi veloci di contropiede e il tentativo di organizzare la manovra schierata sia in difesa pronti a recuperare qualsiasi pallone dalle mani avversarie o vagante sul terreno di gioco.

NOTA:
Non mi sento di inserire nessun tabellino dei punti per i singoli TeamNova poiché sarebbe del tutto limitativo alla SQUADRA che ha fatto un lavoro importante nei 32 minuti a disposizione.

La 7a e ultima GARA prevista dal calendario è da disputare in casa contro Affrico Firenze in data da destinarsi alla quale teniamo in maniera particolare nel giocare al massimo delle nostre possibilità.

Devi essere autenticato per inserire un commento.