Logo TeamNova L&S basket TeamNova

" Fondata nel 1998 dalla fusione del Basket Signa e del A.S. Lastra Basket, L&S basket Teamnova risulta società di primo ordine nel basket della Toscana." Iscriviti logoIscriviti e partecipa alle discussioni! »» Adesso anche sul nostro gruppo Facebook!Facebook logo

Articoli recenti



Eventi Futuri


Nessun Evento in Programma

Link utili



Editori Teamnova.it

Prima Divisione – K.O. TeamNova, tutto rimandato a gara 3!!!

palla

21 maggio, Signa. Davanti ad una meravigliosa cornice di pubblico i ragazzi di coach Rosi escono sconfitti nel match, fino a questo momento, più importante della stagione che avrebbe potuto proiettare i lastrigiani verso la finale di playoff di fine mese. Partita ad alta tensione fin dai primi minuti di gioco. Entrambe le squadre giocano contratte e la via del canestro sia per gli uni sia per gli altri si rivela un vero e proprio miraggio. Il primo strappo alla partita è a tinte biancoverdi: Caricentro, infatti, grazie a qualche buon piazzato dalla media e lunga distanza accumula un bel vantaggio e, dopo circa 15 minuti di gioco, il risultato recita 21 a 5 per gli avversari. I lastrigiani, invece, non segnano mai. Questa sera, forse, neanche con una vasca da bagno sarebbero riusciti a trovare una discreta continuità al tiro. Al termine del secondo quarto, però, arriva il colpo di reni che non ti aspetti: con una reazione d’orgoglio TeamNova accorcia le distanze andando al riposo sul 16 a 25 in favore degli avversari. Dal terzo quarto in poi la partita vive di adrenalina pura: Caricentro accusa un calo nelle percentuali realizzative mentre i ragazzi di coach Rosi, seppur sbagliando moltissimo, trovano canestri decisivi che li riporta pienamente in corsa per la vittoria finale. L’ultima quarto è da cardiopalma: i lastrigiani riagguantano Caricentro e, a poco meno di tre minuti dal termine della partita, avviene persino il sorpasso. Il momento decisivo, però, arriva a 21 secondi dalla fine: i padroni di casa sono avanti di un punto ma sbagliano clamorosamente il possesso di palla finale. Lì si chiude la partita. Caricentro, infatti, non fallisce il possesso successivo e, a 5 secondi dalla sirena, trova il canestro decisivo. Risultato finale: 40 – 41.
Prossimo appuntamento domenica 24 maggio al PalaCadorna di Firenze dove TeamNova & Caricentro si giocheranno la finale playoff 2015.
Inoltre, un ringraziamento speciale va a tutti coloro che questa sera erano presenti al PalaLastra sostenendo fino alla fine i nostri ragazzi ed i nostri colori!!!


78 e' attualmente giocatore della Prima Squadra del TeamNova Basket


Invia una mail all'autore | Tutti i post di

Articolo inserito il : gio, 21 Mag 2015
Nella categoria Eventi 1° Squadra |

Devi essere autenticato per inserire un commento.