Logo TeamNova L&S basket TeamNova

" Fondata nel 1998 dalla fusione del Basket Signa e del A.S. Lastra Basket, L&S basket Teamnova risulta società di primo ordine nel basket della Toscana." Iscriviti logoIscriviti e partecipa alle discussioni! »» Adesso anche sul nostro gruppo Facebook!Facebook logo

Articoli recenti



Eventi Futuri


Nessun Evento in Programma

Link utili



Editori Teamnova.it

U15: amichevole pre-campionato a Sesto

palla

Continua il cammino della formazione Under 15 allenata da coach Martignetti che in data Sabato 17 Ottobre 2015 sarà impegnata a Sesto contro Sestese B, squadra che nella passata stagione sportiva militava nel campionato di Eccellenza U14, per altro riuscendo a piazzarsi nella zona di metà classifica.

La gara è prevista per le ore 16 alla palestra Calamandrei Via Milazzo, 2 – SESTO FIORENTINO.


385 e' Il principale editore di teamnova.it, nonché allenatore della squadra Aquilotti 2006 e Under 14.


Invia una mail all'autore | Tutti i post di

Articolo inserito il : sab, 17 Ott 2015
Nella categoria Eventi Under 15 |

2 sono i commmenti inseriti


Se anche tu vuoi un avatar personalizzato per i tuoi commenti, iscriviti al servizio gratuito di Gravatar.com usando la STESSA email con cui ti sei iscritto a teamnova.it. Il tuo avatar, impostato su Gravatar.com, sarà utilizzato in modo automatico!
Ott 17, 2015 - 12:10:25
4Avatars v0.3.1 v0.3.1Adamo Martignetti dice:

Ovviamente NON sarà facile misurarsi con una formazione certamente più amalgamata ad oggi e più esperta, dove il fatto di scendere dall’ Eccellenza avrà certamente forviato il gruppo e il ritmo di gioco farà certamente la differenza.

Abbiamo il compito di dare del nostro meglio provando a fare le cose che stiamo provando in allenamento in fase offensiva e rimanere concentrati e aggressivi nella nostra metà campo……….. penso che sarà comunque un buon test anche se le assenze di Parrini – Pisti si faranno certamente sentire dentro l’ area (peccato).

Ott 19, 2015 - 11:10:28
4Avatars v0.3.1 v0.3.1Adamo Martignetti dice:

Altro test complicato per la TeamNova che dopo il Torneo di Montemurlo chiuso al 3° posto dietro Montemurlo e Firenze 2, affronta la trasferta contro Sestese B (formazione che militava nel campionato U14 di Eccellenza nella passata stagione 2014/15).

Le due formazioni partono con buona energia e attenzione anche se come nel caso con Firenze 2 si nota una fisicità superiore (chili e centimetri) e le assenze di Parrini – Pisti evidenziano ancor più la cosa. Sestese è oltre tutto più ordinata in fase offensiva, occupando meglio gli spazi e coinvolgendo i propri lunghi con continuità, sui quali Toffoli e Maselli usano come possono il dinamismo per anticipare qualche passaggio e qualche fallo nel contenerli; in attacco troppi palleggi e pochi passaggi finendo per chiuderci spesso o trovare forzature al tiro nei primi 4′ di gioco, cosa diversa nei 6′ successivi dove sull’ asse Firrincieli – Galluzzo si innescano rapidi capovolgimenti di fronte e tiri aperti dal palleggio che meritatamente vanno a segno, tenendoci di fatto molto attaccati alla gara dopo i primi 10′ di gioco sul punteggio 12-9.

Coach Martignetti inizia come di consueto le rotazioni tirando in ballo D’ Argenzio e Moretti, ma sempre mantenedo un assetto che permette alla squadra di avere una buona quadratura e spinta in fase di contropiede. La difesa è per la maggior parte del tempo attenta sulla palla concedendo poca penetrazione ai piccoli sestesi e l’ aggressività ci fa recuperare dei palloni preziosi che ci permette di non dover giocare continuamente schierati, parziale 9-9 e si va all’ intervallo lungo sul 21-18.

Dopo due tempi ben giocati per intensità e convinzione difensiva e impegno offensivo, dove i ragazzi hanno di fatto provato a trovare soluzioni al tiro a volte creandose in maniera individuale e a volte collaborando utilizzando passaggi ben congeniati, riprendiamo la gara come l’ avevamo lasciata, ma dopo i primi 4′ di gioco ci disuniamo in maniera più evidente e le energie (soprattutto mentali) iniziano a calare, al che rimescoliamo come possiamo i quintetti ma la profondità della panchina sestese è evidentemente superiore e i ragazzi TeamNova mettono comunque tutto quello che hanno per provare a resistere all’ urto e di fatto finiamo l’ incontro solamente sotto 16 punti 55-39.

 

LE PAROLE DEL COACH
Avevamo bisogno di tanta energia e concentrazione soprattutto in fase difensiva contro un avversario esperto e molto fisico e di fatto è successo per i primi 2 tempi, dove rispetto alla prima gara siamo già cresciuti tanto e preso una buona dose di fiducia.

Stiamo cercando gli equilibri in campo e dando responsabilità a diversi dei ragazzi che stanno crescendo come in questo caso può essere stato Galluzzo, il quale ha giocato con personalità ed efficacia per tutto l’ arco dell’ incontro, ma onestamente siamo stati bravi tutti non escludendo nessuno, interpretando una gara che ci vedeva sfavoriti in questo periodo della stagione, dove dovremo trovare la continuità sui 40′ di gioco nelle prossime gare.

Devi essere autenticato per inserire un commento.