Logo TeamNova L&S basket TeamNova

" Fondata nel 1998 dalla fusione del Basket Signa e del A.S. Lastra Basket, L&S basket Teamnova risulta società di primo ordine nel basket della Toscana." Iscriviti logoIscriviti e partecipa alle discussioni! »» Adesso anche sul nostro gruppo Facebook!Facebook logo

Articoli recenti



Eventi Futuri


Nessun Evento in Programma

Link utili



Editori Teamnova.it

U15: Torneo a Montemurlo 10-11 Ottobre 2015

palla

Inizia con un Torneo come nella passata stagione l’ avventura della formazione Under 15 (2001-02) TeamNova guidata da coach Adamo Martignetti, dopo che dal 31 Agosto 2015 i ragazzi si sono meglio conosciuti e creato i presupposti per un miglioramento che certamente dovrà essere piano piano valutato.
 
in allegato il Programma Torneo Under 15 Montemurlo 2015


385 e' Il principale editore di teamnova.it, nonché allenatore della squadra Aquilotti 2006 e Under 14.


Invia una mail all'autore | Tutti i post di

Articolo inserito il : gio, 08 Ott 2015
Nella categoria Eventi Under 15 |

2 sono i commmenti inseriti


Se anche tu vuoi un avatar personalizzato per i tuoi commenti, iscriviti al servizio gratuito di Gravatar.com usando la STESSA email con cui ti sei iscritto a teamnova.it. Il tuo avatar, impostato su Gravatar.com, sarà utilizzato in modo automatico!
Ott 11, 2015 - 09:10:32
4Avatars v0.3.1 v0.3.1Adamo Martignetti dice:

Gara complicata per la TeamNova alla primissima uscita della stagione, dove nel Roster di fatto si affacciano per la prima volta Galluzzo, Landi e Maselli (nella passata stagione a Santo Stefano Campi Bisenzio).

Firenze 2 parte con maggiore energia e convinzione, grazie anche ad una fisicità superiore (chili e centimetri) trascinata offensivamente da un paio di buoni elementi e capaci con il collettivo di riempire l’ area in fase di ripiegamento difensivo; Firrincieli apre le marcature (19p alla fine), ma è Lotti a rispondere maggiormente avvicinandosi al cuore dell’ area, anche se in fase difensiva fatica non poco, 19-14 per Firenze 2 dopo i primi 10′.

Coach Martignetti inizia le rotazioni tirando in ballo D’ Argenzio, Moretti e Toffoli, anche se la squadra ne risente un po’ in spinta offensiva, ma l’ impegno permette comunque di chiudere solamente a -13 all’ intervallo lungo, dove Lotti viene necessariamente centellinato per la ripresa; parziale 18-10 sul 37-24.

Riprendiamo la gara con “2 mezzi lunghi” (Landi – Toffoli) a differenza dell’ avvio “1 lungo e mezzo” (Parrini – Landi), ma le richieste di aggressività difensiva (pressing e tagliafuori) non vengono rispettate e sul 4-0, dopo appena 2′ di gioco coach Martignetti rivoluziona tutto giocando con 5 piccoli ributtando in gioco Tarchi – Galluzzo e di fatto il break 0-8 arriva, anche se Firenze 2 reagisce molto bene dimostrando qualità ed esperienza; torniamo a -13 e ancora a -8 con 13′ da giocare; 59-48 a fine 3° quarto.

L’ ultimo tempino riprendiamo con quintetto fisico ben riposato, Parrini – Landi su tutti, ma evidentemente lo sforzo mentale in una gara sempre a rincorrere è stato già pagato quasi tutto e risultiamo tanto istinto, finendo in maniera un po’ singola e precipitosa sul parziale 18-12. Finale 77-60 per Firenze 2.

 

LE PAROLE DEL COACH
Queste sono “gare da grandi”, sappiamo quanto la nostra fisicità abbia bisogno di cura e di come abbiamo impostato il lavoro a lungo e medio termine e da dove siamo partiti; ci stiamo evidentemente conoscendo per capire dove andremo a parare e soprattutto come trovare i giusti equilibri in campo (sono sicuro faremo il massimo tutti).

Ott 13, 2015 - 11:10:58
4Avatars v0.3.1 v0.3.1Adamo Martignetti dice:

Poco da dire nella 2a gara affrontata in data Domenica 11 Ottobre 2015 contro Sestese B, dove i ragazzi hanno comunque avuto la continuità sui 40′ di gioco soprattutto in fase difensiva e fatto valere la propria esperienza e qualità nei confronti dell’ avversario. Finale ampio 95-16.

Devi essere autenticato per inserire un commento.