Logo TeamNova L&S basket TeamNova

" Fondata nel 1998 dalla fusione del Basket Signa e del A.S. Lastra Basket, L&S basket Teamnova risulta società di primo ordine nel basket della Toscana." Iscriviti logoIscriviti e partecipa alle discussioni! »» Adesso anche sul nostro gruppo Facebook!Facebook logo

Articoli recenti



Eventi Futuri


Nessun Evento in Programma

Link utili



Editori Teamnova.it

Under 13 Bianca (Gir. D)

palla

Under 13 Bianca A.S. 2015-16
 
Stagione sportiva 2015/16

 

Riparte la stagione 2015/16 anche per il gruppo 2003 (04) TeamNova Signa, prossimo ad affrontare il 1° Campionato di categoria Giovanile, sotto la guida del coach Gianni Berti, riconfermato dalla stagione appena conclusa.
 
I ragazzi sono attualmente 11, tutti nati nel 2003. Nella passata stagione 2013/14, li abbiamo visti affrontare il campionatino di categoria Esordienti 2003-04 ottenendo ottimi risultati con il passaggio alla fase finale e quindi l’ accesso nelle prime 8 in provincia FI-PO, dopo di che si sono misurati con le migliori e conquistato l’ 8° posto che di certo è stata una bellissima soddisfazione, soprattutto ripensando da dove erano partiti.
 
L’ avvio della stagione è stato positivo, anche se numericamente il gruppo è un pò “precisino”, l’ ossatura del gruppo è rimasta tale e quale alla stagione 2014/15, dove i bimbi hanno confermato il loro interesse verso la pallacenstro e verso il nostro Centro MiniBasket L&S TeamNova.
 
Abbiamo deciso di progettare il lavoro fisico-tecnico in comune tra Signa e Lastra e in maniera ancora più stretta (grazie all’ aiuto di Lucia Giannetti), poiché in un prossimo futuro i bimbi delle 2 squadre attualmente Under 13, andranno a formare un’ unica squadra.

Di fatto abbiamo iniziato la stagione in data 1 Settembre 2015 con la preparazione atletica, che ha permesso di capire quanto necessaria sia la base motoria in bimbi che vedremo crescere diversamente nei prossimi anni, cosa che andrà continuamente considerata, in tutti i lavori che andremo a presentare.
 
Abbiamo iniziato la parte tecnica, sempre comunque mantenendo il lavoro atletico e ad oggi il numero dei bimbi è rimasto tale, l’ amalgama del gruppo è abbastanza salda e l’ interesse verso questo Sport è cresciuto molto, dove i ragazzi li abbiamo visti migliorare molto sotto tutti i profili.
 
Il
campionato inizierà in data 25 Ottobre 2015 e le squadre che faranno parte del nostro girone D a 10 sono nell’ ordine: Pool USE, Pino Dragons, San Casciano, Mugello 88, Sancat, Scandicci Basket, Olimpia Legnaia, Folgore Fucecchio e STM Borgo San Lorenzo.
 
Accedono alla 2a fase nella Poule di Qualificazione le prime 4 classificate e si mescoleranno con gli altri gironi, mentre le restanti parteciperanno alla Poule di Classificazione.

 
BUONA STAGIONE SPORTIVA A TUTTI!!!

 

Adamo Martignetti